sabato 15 gennaio 2011

TOP TEN TO VISIT IN ITALY ..... OUR SEA !

IL NOSTRO MARE
Veneto, Liguria e Sardegna 

OUR SEA

BIBIONE

Durante le vacanze potresti visitare lo splendido paese di Bibione, dove rilassarti. Appena arrivi a Bibione senti il profumo del mare e dei pini marittimi. 
Quando arrivi in spiaggia ti togli le ciabatte e tocchi la sabbia: è così morbida, che ti rilassi subito.
Ti distendi sulla sdraio con un morbido asciugamano sotto la schiena, che ti riscalda dall'aria fresca del mattino.Verso le 11 arrivano i primi raggi di sole a scaldarti le ossa, allora in quel momento ti vien voglia di tuffarti in mare. Quando tocchi con le punte dei piedi l'acqua ti viene un brivido di freddo, ma poi ti immergi del tutto in quel mare splendido.
Verso sera guardi il tramonto del sole che pian piano va sempre più giù. Ha dei colori bellissimi: arancione, giallo e rosa e insieme formano un quadro meraviglioso. Quando sei lì è un’ emozione bellissima di felicità e distensione. Andateci anche voi e proverete le stesse mie emozioni !

BIBIONE

On holiday you could visit Bibione, a nice resort on the Adriatic sea.
When you arrive in Bibione, you can smell the scent of the sea and the sea pine, go to the beach, take off your sandals and experience the soft, golden sand under your feet.
Immediately you’ll enjoy a relaxed lifestyle! Then you can lie down on the deckchair with a spongy towel under your back while you’re feeling the heat of the sun rays.
If you you want to jump into the sea, first, when your toes touch the chilly water, you ‘ll have a thrill, later you’ll dive into a beautiful sea!
In the evening when the sun disappears from the horizon, you will see the breathless colours of the sunset: orange, yellow and pink together composing a marvellous picture.
Discover the joy of stretching out on some of the most beautiful beaches of the north – east.
Go there and feel mine happiness !
Aurora

GENOVA

Se vuoi rilassarti durante le vacanze, potresti andare a Genova per visitare l’acquario, che è uno dei più grandi d’Europa.
Dentro le vasche ci sono tanti tipi di pesci di forme e colori diversi, come i barracuda, gli squali, le razze, i pesci trombetta i delfini e molti altri ancora.
Oltre ai pesci puoi osservare anche i rettili come le tartarughe e i coccodrilli o gli anfibi come le rane piccole, che si mimetizzano; ci sono anche i cavallucci marini e gli anemoni dalle tinte bellissime.
Alcuni pesci si nascondono tra le alghe e nelle grotte del fondale; le stelle marine sono coloratissime e carinissime. Tra i vari animali ci sono anche i pinguini e meduse di grandezze diverse.
Io durante il viaggio mi sentivo emozionato perché alcuni pesci non li avevo mai visti dal vero: anche per quello vi consiglio di visitare questo luogo affascinante!

Ma, oltre a questo, anche la città di Genova merita una visita …
In giro ci sono pochissime case antiche ed ora abbandonate, che mettono i brividi solo a vederle, ci sono molti appartamenti e noi alloggiavamo in uno di questi che era un hotel a quattro stelle. Alla mattina mangiavamo là e la sera , dopo una passeggiata, andavamo in un altro ristorante, spesso cenavamo in un locale davanti al mare.

Il mare è pulito ma l’acqua è subito profonda, si vedevano tanti pesciolini e un giorno abbiamo visto uno scorfano bello grande.
Nel porto c’erano moltissime barche, navi e yacht di forme e grandezze diverse, era molto interessante una nave dei pirati ritrovata e restaurata per navigare ancora. Vedrete questa vacanza vi piacerà moltissimo e tornerete a casa felici e contenti !


GENOA

If you want to experience a nice holiday, then you should go to Genova, in Liguria, a north - west region of Italy.
You can visit the aquarium, one of the most famous in Europe.

There are different kinds of fishes: small or big , with a lot of colours. You can see: barracudas, thornbacks, sharks, trumpet fishes…

You will be able to admire reptiles like turtles and crocodiles, amphibians like small and colourful frogs, birds like penguins and mammals like dolphins.
Some sea horses and some little fishes skulk between seaweeds: can you see them?
On the seabed there are some nice and coloured starfishes.
I was very happy and excited because it was the first time that I could see some of these animals.

May I give you an advice? Go to Genova!
You might visit the city too and eat great fish dishes just sitting in front of the sea!

Nicola



SARDEGNA


Cari amici di Belfast

Vi parliamo della Sardegna un' isola che si trova nella parte occidentale del mar Tirreno, bagnata a sud dal mar Meditteraneo, a occidente del mar di Sardegna e a nord è separata dall'isola della Corsica, che è Francese, dalle bocche di Bonifacio.

Vi invitiamo ad andare in provincia di Olbia, dove noi ci siamo recati quest‘ estate per visitare diverse località.
Il mare è limpido, ha delle sfumature che vanno dall' azzuro al blu, al verde e quello che lo rende ancora più meraviglioso è il cielo terso, che si rispecchia in esso.
La sabbia è finissima, bianca e in alcune spiagge ci sono bellissimi scogli.
Lungo la costa della Sardegna meridionale c'è una spiaggia con la sabbia ROSA, pensate che da un po' di tempo è impossibile entrare, perchè alcune persone la rubano, per la sua bellezza inestimabile!


Nelle spiagge sarde ci sono anche giochi che offrono divertimento ai piccoli e grandi e delle vasche idromassaggio per il benessere dei turisti.
La sera è suggestivo cenare nei vari ristoranti e ammirare il tramonto dove il mare rispecchia il cielo infuocato.
E‘ davvero emozionante !!!

Mentre eravamo in vacanza là, noi non abbiamo mai provato la sensazione di fare il bagno a mezzanotte, ma spero che voi lo possiate fare nelle limpide acque delle coste sarde!!!
Il periodo migliore per andarci è d' estate, credo in agosto.
A nord visitate la costa Smeralda.
Potete visitare a nord della Sardegna, la Maddalena, un' isola meravigliosa, con boschi qua e là e piccoli porticelli naturali, splendida.
Non molto lontano c'è l' isola di Caprera, dove potete visitare la reggia di Giuseppe Garibaldi, un famoso condottiero che cacciò gli stranieri del sud e realizzò l' unità dell' Italia.
Infine ricordatevi di andare a Porto Cervo, un porto molto famoso, dove vanno le star televisive in vacanza, il porto è pieno di yacht lussuosi, hotel a cinque stelle!!
Vi assicuriamo che trascorrerete delle vacanze bellissime in questa meravigliosa isola italiana.
A presto,
Alberto e Alessandro


SARDINIA
Dear friends,

we are pleased to tell you about Sardinia an island located in the Mediterranean sea, in the western seaside of the Tirreno, separated from Corsica, which is a French island, by the Bonifacio’s Bocche.


We suggest to go to Olbia, visiting several seaside resorts. The sea is limpid, shading from azure to emerald , but what makes it amazing is the blue clear sky, fading on it.
It offers thin and silky white sands and beaches with wonderful reef.
Along the southern seacoast you can discover a unique beach with a PINK sand, unfortunately they closed it to tourists to preserve it for its great beauty and inestimable naturalistic value!


Along the seashores you can find restful spa breaks and fun for the whole family, to satisfy every possible requests. In the evening you may discover remarkable restaurants admiring the sunset shading into the sea.
It’s really exciting !!!
Just a thing, during our holiday we couldn’t have a midnight bath, maybe you’ll be luckier trying it in the Sardinia’s sandy beaches!
The best period , at least I think, to go there on holiday should be August.
If you go north visit the Emerald coast.

Always to the north, visit the Maddalena a marvelous island, with its Mediterranean woods and charming coves concealed among natural bays.
Not too far away there is the Caprera island, where you can visit Giuseppe Garibaldi’s palace, an Italian hero of the 18 th century who unified our country.
Finally don’t forget to go to Porto Cervo, the most exclusive place where you can find stars and VIP from all over the world!!!
Be sure that the best holiday you can ever have in your life you’ll spend in this wonderful Italian island: Sardinia!
See you soon,

Alberto & Alessandro

1 commento:

  1. Congrats for these choices! The destinations are amazing and have a lot to offer to the tourists.

    RispondiElimina