sabato 15 gennaio 2011

TOP TEN TO VISIT IN ITALY ..... OUR ART CITIES

LE NOSTRE MERAVIGLIOSE CITTA’ D’ARTE
OUR  MARVELLOUS ART CITIES


A fine agosto sono andato a Roma in macchina, con la mia famiglia. Vi consiglio di andare nella capitale se volete fare una vacanza culturale.

 Infatti potete vedere molti monumenti:vi raccomando di visitare il Colosseo, che vi farà tornare indietro al tempo dei romani. Il Colosseo è grandissimo e sempre pieno di turisti, però è un po’ rovinato dal tempo. In passato nel Colosseo lottavano tra loro i gladiatori e anche contro i felini. Fuori del monumento c'erano degli uomini che guidavano un carretto trainato dai cavalli: io ci sono salito con i miei parenti. 

Poi siamo andati al Quirinale dove abita il Presidente della Repubblica.
Vi consiglio di andare a vedere anche le rovine del Circo Massimo, il più antico anfiteatro di Roma. 
 
A Roma il tramonto è bellissimo con colori arancione, rosso e giallo; la sera è meravigliosa e tutta la città è piena di luci! 

ROME 
Let me tell you, last August I went to Rome with my family: it’s a fantastic city! 
I really recommend you to visit Rome, if you like a cultural holiday: there are many important and historical monuments that can bring you directly into the past, in the Roman period.
In the Coliseum you will image the fights between gladiators and wild animals. Coliseum is a huge monument frequented by a great number of visitors.
Outside you could try a ride on a chariot towed by horses.
Then you could see the President of Republic’s residence called Quirinale.
Oh, don’t forget take a look at the Circo Massimo ruins! Just take a dive into the past living part of the history of Italy.
The sunset in Rome is beautiful and colourful and vibrant: the evening is marvellous the city is full of lights!
Mirko



FIRENZE  E  LA TOSCANA

Se volete rimanere a bocca aperta, vi propongo di andare in Toscana, precisamente a Firenze per i suoi bellissimi monumenti!

Primo ti incanti a guardare "Ponte Vecchio" al tramonto, secondo ci sono molte incantevoli statue di marmo come il David e musei strepitosi.

Però vi consiglio un pranzo al sacco perché i prezzi sono eccessivi. C'è un altro piccolo problema: purtroppo l'aria è inquinata.

Invece in provincia di Siena vi stupirete davanti a quelle colline che, quando arriva il tramonto, guardandolo vi sentirete liberi, con tutti quei colori. Il rosso diventa rosa, il giallo diventa arancione, insomma è meraviglioso! Poi gli agriturismi in mezzo al verde con quell'aria pura, i cipressi lunghi e stretti … ti sembra di tornare indietro nel tempo, quando era tutta campagna.
Oggi non è molto semplice trovare un posto così rilassante, così immerso nella natura... Perciò, vieni in Toscana!

FLORENCE AND TUSCANY

Would you stay wordless? Go to Tuscany, precisely in Florence, an amazing art city with its magnificent monuments.
Ponte Vecchio” on Arno’s river is charming in the evening and you’ll be bewitched in front of marble statues like David or by its amazing museums!
Be careful, you’d better bring with you a packed lunch because eating could be very expensive...
If you don’t like the city’s confusion go to the surroundings near Siena, there you can see many lovely gentle hills of cypress and olives trees.
You can delightfully eat in a farm holidays, tasting the delicious local cuisine,absorbed in a nice, pleasant countryside landscape. 
  Then, try Tuscany!
                                                    Matilde


Cari amici,
voglio farvi conoscere una delle più belle località italiane.
Si chiama Venezia, una città situata nella regione del Veneto, nel nord – est dell’Italia, sulle coste del mar Adriatico.
Quando sono arrivato non mi è piaciuta perché molti edifici esternamente erano brutti, vecchi e poco curati, il mare era agitato, le strade strette e piene di gente. Poi però, passeggiando e osservando tutto con calma ho scoperto che era interessante e molto particolare.
Venezia è una città unica al mondo: e nelle sue strade non circolano auto, è costruita sull’acqua e le case hanno le fondamenta di legno, come le palafitte. 
La città è attraversata da molti canali, fra cui il Canal Grande, sui quali circolano vaporetti, traghetti e gondole con i cuscini ricamati con la pelliccia.
Al centro della città ci sono il Palazzo Ducale con la facciata incorniciata da ricchi motivi ornamentali, chiese e musei bellissimi. Uno soprattutto mi ha colpito: il museo della Storia della musica che contiene strumenti musicali antichi e moderni.
C’è poi la chiesa più bella e famosa di Venezia: la Basilica di San Marco con il suo alto e slanciato campanile e la facciata decorata con quattro cavalli di bronzo.
Davanti alla Basilica c’è una grande piazza circondata da bellissimi palazzi antichi, sempre affollata di turisti e di colombi affamati e saltellanti. 
Al suo interno ci sono affreschi, il fonte battesimale, l’altare con le candele accese.


Dear friends,
                    let me introduce you to one of the most beautiful city of Italy
  Located in the north-east area, in the Veneto region , on the Adriatic sea: Venice.
When I got there firstly I didn’t actually like it, later while walking I found it really characteristic, fascinating .
Further Venice is a unique city in the world: there aren't streets, in fact it was built on the water and houses do have wood’s stilts.
Several canals, the most famous is called Canal Grande, cross the city, more there aren’t cars, only boats and characteristics gondolas offer tourists sightseeing.
In the city centre you might visit the Palazzo Ducale with a façade framed by marvelous decorations from renaissance period, then extraordinary churches and museums.
I particularly appreciate one of them the museum of Music History.
The most famous church is the San Marco's Basilica, with its four bronze horses, the famous Roman mosaics and frescoes inside.
In front of the cathedral come forward beautiful old palaces and the bell tower: the San Marco’s square is always crowded by a lot of tourists and hungry pigeons, don’t miss it !
Alessandro e Matteo




VERONA

Cari amici ,
vi parliamo delle bellezze di Verona: una città molto grande che si trova nella parte settentrionale della nostra penisola italiana.
E’ situata nella regione Veneto e si affaccia sul mare Adriatico.
Noi ci siamo andate insieme durante l’estate ed è stato strabiliante !
A proposito, scusate, ci siamo dimenticate di presentarci: ci chiamiamo Alida ed Emma e siamo due amiche molto unite.
La città soprattutto durante i weekend, è molto affollata.
Una delle attrazioni più stupefacenti di questa città è l’ARENA: un teatro antico all’aperto, con grandissime scalinate. Nell’arena vengono rappresentate opere liriche e classiche: le più grandi e belle del mondo e della nostra ITALIA, spettacoli che riescono ad incantare le persone lasciandole a bocca aperta.
Noi siamo andate a vedere il BARBIERE di SIVIGLIA, che spettacolo!!!
Inoltre c’è la casa di GIULIETTA, con il celebre balcone , dove ogni sera Romeo si recava per suonare le SERENATE …
Lungo il viale che conduce al balcone ci sono un sacco di negozietti con souvenir: calamite con molte forme, cartoline, giochi da tavolo …
Ah sì … VERONA è un posto adattissimo per fare shopping !!!
Ci sono una quantità immensa di negozi di vestiti, articoli sportivi, giocattoli, elettronica …
Se andate a VERONA vi aspetterà un’ esperienza magica: vi sembrerà di sognare e stare tra le nuvole !!!



Dear friends,
we are telling you about beauties of Verona a large city in the north- east site of Italy, in Veneto, a region that ends in the Adriatic sea.
We went there together this summer and it was great!

Oh well, we apologize,
we forgive to introduce ourselves… 
  We are Alida & Emma and as you may rightly have thought,              
we are very close friends!’


The city is really crowded during the weekends.
One of the most spectacular attraction of the city is certainly the ARENA: an ancient open amphiteathre built in the Roman period, internationally famous for the large-scale opera performances given there.
It is one of the best preserved ancient structures of its kind.
In the Arena are represented classic operas and lyrics, the most famous from Italy.
In this particular setting operas turn out into unique musical events that can leave tup to twenty thousands spectators breathless.
We saw the BARBIERE di SIVIGLIA, written by Rossini: wonderful!

In the city centre there is also GIULIETTA’s house, with its famous balcony, where every night Romeo used to play a serenade to his loved.
To get there you walk through a lane where you can find every sort of tourists gadgets.
Don’t forget Verona is the best place you can ever find to do some shopping.
An unmissable destination , a magic experience!
                                               Alida&Emma

Nessun commento:

Posta un commento